Nuovo look per "Piccole Impronte" della Lav
Anche il formato è cambiato: la rivista è più piccola e maneggevole, ma con un maggior numero di pagine. Tante le novità, tutte da scoprire.
“Piccole Impronte”, la rivista della LAV dedicata alle giovani generazioni e ad un corretto rapporto con gli animali, fondata nel 1994 e giunta al suo centesimo numero, ha rinnovato la veste editoriale con tanti contenuti in più, nuovi personaggi e una veste grafica accattivante, a cura di Pierpaolo Puxeddu e Francesca Vitale.
Anche il formato è cambiato: la rivista è più piccola e maneggevole, ma con un maggior numero di pagine. Tante le novità, tutte da scoprire: oltre a un nuovo fumetto, ricette veg, più attualità e giochi, ci sono anche tre nuovi personaggi che animeranno le storie e le rubriche. Si chiamano Martina, Joe e Fil e con la loro simpatia racconteranno ai giovani lettori, quello che succede agli animali in Italia e nel mondo e come fare per aiutarli, diventando veri “eroi salva animali”.
Nella nostra società, sono ancora innumerevoli gli animali maltrattati, sfruttati, utilizzati a scopo di spettacolo o intrattenimento: attraverso molteplici proposte, la rivista “Piccole Impronte” si propone di orientare i bambini e i ragazzi al valore degli animali e della loro dignità, per costruire una cultura del rispetto, a partire dai più giovani.
“Da anni Piccole Impronte è un punto fermo del Settore Educazione della LAV, che svolge frequenti interventi nelle scuole e, solo nell’ultimo anno scolastico, sono stati circa 9000 i ragazzi raggiunti attraverso le nostre 400 attività formative svolte nelle classi italiane”.
Piccole Impronte è inviata a tutti i soci giovanili LAV fino ai 14 anni e ai soci famiglia. La ricevono anche le classi che aderiscono all’offerta educativa LAV, oppure si può richiedere una copia omaggio scrivendo a piccoleimpronte@lav.it . Per diventare soci: www.lav.it/iscrizione
SEGUICI su FB: https://it-it.facebook.com/LAVonlus
SEGUICI su Twitter: https://twitter.com/LAVonlus
Ufficio Stampa LAV 064461325 – 320 6770285 www.lav.it