Kinder
AnimalieAmbiente.it / rubriche / Letture consigliate / Licia oggi a Milano presenta il suo nuovo libro

Licia oggi a Milano presenta il suo nuovo libro

Alle ore 17 presso il Museo Civico di Storia Naturale in Corso Venezia, 55, dove Licia Colò illustra la sua prima fiaba per l’infanzia Leo, Dino e Dreamy alla ricerca della medusa eterna (Fabbri Editori).

Licia oggi a Milano presenta il suo nuovo libro

A Bookcity Milano (13/16 novembre) la letteratura femminile, nel senso dei libri scritti da donne per un pubblico eterogeneo e non della vecchia e oggi forse improponibile “letteratura di genere”, ha una parte molto rilevante. E moltissime sono le donne, scrittrici e no, a prendere la parola sui temi alla ribalta dell’attualità e (di conseguenza) degli scaffali delle librerie.
Facendosi largo nella miriade di appuntamenti di ogni tipo che affollano la kermesse editoriale milanese, il nostro percorso inizia venerdì 14 alle ore 17.00 al Museo Civico di Storia Naturale in Corso Venezia, 55, dove Licia Colò illustra la sua prima fiaba per l’infanzia Leo, Dino e Dreamy alla ricerca della medusa eterna (Fabbri Editori) con la conduzione di Laura Bozzi.

"È un libro che unisce due delle mie più grandi passioni, ovvero i bambini e la natura". E' con il suo consueto sorriso e la sua contagiosa positività che Licia Colò presenta la sua ultima "fatica" letteraria: il libro per bambini "Leo, Dino e Dreamy - Alla ricerca della medusa eterna", scritto con Alessandro Carta ed edito dalla Fabbri Editori RCS.
 Un libro di facile lettura che, come nello stile della conduttrice, offre anche lo spunto per riflessioni a tema ambientale e non solo. E' la storia dei due fratelli, Leo e Dino, che saranno accompagnati sul fondo del mare dalla creatura onirica Dreamy alla ricerca della Turritopsis nutricula, una medusa che non muore mai perché è in grado di tornare sempre giovane.
 Lo stile si presenta come leggero ed appassionato ed è una lettura adatta ai giovanissimi, dai sei ai dieci anni, ma non solo. Adatto per trascorrere serate in allegria e spensieratezza con i propri bambini, lontani per una volta da tv e videogiochi, per scoprire il calore di una favola che può accompagnare i nostri figli prima di andare a dormire. Un modo per riappropriarsi di una gioia oggi lontana e per riflettere con "una storia magica e commuovente sul valore del tempo e la necessità dei sogni".


La storia:

Leo e Dino hanno dieci anni, sono gemelli e migliori amici e condividono tutto, persino i sogni. Una notte Dreamy, uno strano essere cicciottello ma con le idee molto chiare, compare loro in sogno e li invita a seguirlo in fondo al mare, alla ricerca della "Turritopsis Nutricula", una medusa che non muore mai perché è in grado di tornare sempre giovane. Leo e Dino non se lo fanno ripetere due volte: scoprire il segreto della medusa eterna potrebbe aiutarli a guarire Leo dalla malattia che gli impedisce di essere un bambino come tutti gli altri. Così, armati di un indispensabile sacchetto del tempo che li aiuterà a resistere a lungo sott'acqua e accompagnati dal saggio Dreamy, i due gemelli partono per un viaggio che non dimenticheranno mai. Una fiaba popolata di simpatici personaggi, dal polpo giocherellone allo storione commerciante al severo pesce pietra; un viaggio sott'acqua, alla scoperta del mare e delle sue curiosità accompagnati da una guida d'eccezione.


 Titolo: "Leo, Dino e Dreamy - Alla ricerca della medusa eterna"
 Autori: Licia Colò e Alessandro Carta
 Marchio: Fabbri Editori
 Genere e argomento: Bambini e Ragazzi
 Collana: RAGAZZI
 Prezzo: 13.50 €
Pagine: 168
 Formato libro: 21 x 15

 

Licia Colò, viaggiatrice e sognatrice instancabile, ha fatto del suo amore per gli animali una filosofia di vita. Per anni ha raccontato la natura e gli angoli nascosti del pianeta nel popolare programma di viaggi "Alle falde del Kilimangiaro", e al mondo degli animali ha dedicato molti libri, tutti bestseller. Dirige il sito www.animalieanimali.it

 

Alessandro Carta, è nato a Cagliari nel 1966. Appassionato di fiabe, ne ha scritte molte e vinto due premi letterari (per L'Orco Baleno e Il fantasma Duenna).

Letture consigliate:

Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbe interessare anche:

@liciaanimalie

Corpo Forestale Dio li fa poi li accoppia