Cuore di gatta
Di Licia Colò
Se avete un gatto, la mia storia con Pupina potrebbe essere simile alla vostra, con un'unica differenza: che io, come voi, sono certa che la sua esistenza sia unica e irripetibile".
Licia Colò "Cuore di Gatta", Mondadori 2007
Per maggiori informazioni su "Cuore di Gatta" clicca qui
Tutti i proventi del libro saranno devoluti al Fondo Pupina, nato all'interno della Onlus di animali e animali e... per curare e salvare i gatti più bisognosi.
http://www.librimondadori.it/libri/cuore-di-gatta-licia-colo
Pupina è un batuffolo di pelo impaurito quando entra in punta di piedi nella casa di Licia Colò, ma giorno dopo giorno diventa un fondamentale componente della famiglia. Il fortuito rapporto fra padrona e animale si trasforma in qualcosa di stabile, intenso e, in breve tempo, insostituibile. È Pupina che se lo conquista a suon di coccole date e ricevute, fusa consolatorie, abitudini reciproche, sonnellini ai piedi del letto. E ne è talmente consapevole che reclama affettuosamente il suo spazio quando Licia Colò ritorna dall'ospedale con la figlia Liala. Cuore di gatta racconta una storia esemplare e appassionante perché simile a milioni di altre.
Chi ha, ha avuto e comunque ama i gatti si riconoscerà in ogni riga di questa vicenda, comprese le tante ossessioni e le piccole esagerazioni che caratterizzano la vita dei padroni di animali.
Ma oltre alla storia, questo libro racconta l'esistenza di un rapporto misterioso e affascinante fra l'uomo e l'animale. È un grazie a Madre Natura per averci reso capaci di vivere in armonia con esseri così diversi da noi, godendo della loro compagnia.